FireWorks Effect >

lunedì 9 giugno 2014

anno sportivo 2013/14


Con giugno arriva il termine di un altro anno sportivo per l’Associazione Ludynamic. È tempo di bilanci e considerazioni, e mi piace partire dalla constatazione che i mesi passati hanno visto un grande consolidamento delle iniziative avviate, in uno spirito di gruppo sempre più marcato e coinvolgente.

Voglio subito ringraziare la Campus Group nella figura del rappresentante legale l’avvocato  Antonello Mainenti, Luigia Ginetta De Vita e Teresa Masarone: persone straordinarie che avranno  sempre la nostra stima e riconoscenza.

Facendo un rendiconto dettagliato, possiamo senz’altro sottolineare che la programmazione che ci eravamo proposti è stata quasi totalmente rispettata: la partecipazione a due campionati under 13 e 14 che ci ha visto coinvolti su tanti  campi della provincia di Salerno; il progetto a Torchiara “La BCC promuove lo sport” che ha visto la partecipazione di numerosi bambini; svariati tornei per le categorie inferiori (Aquilotti, Scoiattoli, Pulcini); il torneo Baskettando la Befana; Canestro Amico; il Memorial Gibboni; il torneo della Scuola basket Pino Corvo; varie partite amichevoli interne ed esterne; la stupenda festa di Natale; l’aver assistito ad una partita di basket semiprofessionista (S.B. Avenia) con  pizza finale per tutti; la soddisfazione di esserci fatti promotori e organizzatori con le altre Società agropolesi della Festa Provinciale del Minibasket, mai svolta nella nostra città, che ha visto la partecipazione di oltre 300 miniatleti da tutta la provincia.

Una società che vuole crescere e migliorare deve avere anche spirito autocritico, interrogarsi sugli errori che sono stati commessi, a volte derivanti dall’imprevedibilità , da un pizzico di inesperienza e sfortuna ,ma che indubbiamente  ci  aiuteranno a crescere e a far si che non vengano ripetuti. Ben vengano le critiche da parte di tutti, soprattutto dai genitori, ma sempre con l’auspicio che siano costruttive e non distruttive, solo così potremo aumentare il nostro grado di consapevolezza. Spesso dimentichiamo che esistiamo da soli due anni… ci piace pensare che abbastanza è stato fatto e tanto continueremo a fare, insieme a tutti coloro che credono nei valori che portiamo avanti giorno per giorno.

Un encomio particolare dobbiamo senza dubbio rivolgerlo ai principali protagonisti di questa realtà: i nostri ragazzi di Agropoli e di Vallo della Lucania, che  in ogni occasione hanno dimostrato una maturità al di sopra di ogni aspettativa. Concorrere a creare un gruppo di amici che hanno cooperato, collaborato, e vederli ridere e scherzare insieme, è stato per noi il più grande risultato che si potesse sperare.

Ho lasciato per ultimo il pilastro, l’anima di questa società: il prof Lucio Murolo, che con il suo apporto rende tutto unico e speciale per i bambini. Un ringraziamento speciale va anche ai collaboratori Marco, Andrea e Stefano, che hanno dato sempre un aiuto indispensabile allo svolgimento delle lezioni.

Vi ringrazio tutti! L’appuntamento è all’anno prossimo per il minibasket, con nuove idee e grande entusiasmo, mentre voglio ricordare che la nostra attività prosegue a partire da fine giugno con la seconda edizione del “Dynamic Camp” e i corsi di nuoto a mare “Swimming Sea”.

 

Ludynamic c’è!

 

 

Il Presidente

Carmine Francia

Nessun commento:

Posta un commento

img

img

frasi

js'/>